Un’altra giornata speciale per dare valore all’8 marzo
DIRITTI, DISCRIMINAZIONI, STEREOTIPI
Sabato 8 marzo allo Stadio ‘Antonio Landieri’ di Scampia alle ore 15, si è tenuta la finalissima regionale Coppa Italia Eccellenza Femminile. A seguito delle premiazioni della finale del Torneo Under 15 ‘La Forza Delle Donne’, tutte le società di calcio, le associazioni (tra cui la nostra), le forze dell’ordine, le istituzioni religiose, sportive e politiche hanno manifestato contro la violenza sulle donne.
Per la Giornata internazionale dei diritti delle donne la Dream Team Arci Scampia è scesa in campo nello stadio di casa, lo Stadio Antonio Landieri di Scampia, per la giornata organizzata dalla LND Campania, la finalissima regionale Coppa Italia Eccellenza Femminile.
La nostra squadra Under 15 è stata premiata insieme a tutte le altre squadre partecipanti al Torneo ‘La Forza Delle Donne’ e a ricevere riconoscimenti, sono stati anche i nostri Presidenti per il loro impegno.
Oggi ed ogni giorno, scendiamo in campo perché ogni bambina e ogni ragazza possa essere libera di scegliere lo sport che vuole, libera di seguire i suoi sogni, perché ogni donna sia libera di essere.