Il 25 Marzo alle ore 10:00 presso la sede operativa dell’Associazione Dream Team Donne in Rete in Via Galileo Galilei n.5, alla presenza di Istituzioni, Forze dell’Ordine, Associazioni, Cittadini, ci sarà l’inaugurazione del ripristino della panchina rossa, scultura dedicata il 25 novembre 2016 a Stefania Formicola e a tutte le vittime di femminicidio.
Per info: ass.dreamteamsegreteteria@gmail.com
Contattaci via telefono:
(+39) 081 048 9241
(+39) 327 542 3293
Di seguito il comunicato stampa.
Invito per evento del 25 Marzo alle ore 10:00 – Ripristino della Panchina Rossa
GentilissimƏ
l’Associazione che presiedo, nell’ambito degli eventi di Marzo Donna 2024, organizza un evento per condividere con Istituzioni, Forze dell’ordine, Associazioni e cittadini, il lavoro di collaborazione che ci lega nelle nostre attività sul territorio, come il Centro Antiviolenza in Convenzione con il Comune di Napoli per la Municipalità 7 ed 8 cd il Presidio territoriale Libera Scampia dedicato ad Antonio Landieri, vittima innocente di camorra.
La Scultura della nostra Panchina Rossa, dedicata a Stefania Formicola e a tutte le vittime di femminicidio, inaugurata il 25 novembre 2016, era diventata il simbolo del nostro servizio di lotta alla violenza di genere. Nel corso di questi anni la panchina è stata un punto di riferimento e di riflessione sul tema per centinaia di studenti, scout e cittadini che ci hanno fatto visita. Purtroppo il tempo e due vandalizzazioni non sono stati clementi ed il deterioramento ha fatto da padrone.
Grazie agli stessi amici autori della prima scultura, l’opera è stata ripristinata e quello spazio che sarebbe diventato vuoto nella nostra sede operativa sarà occupato da una nuova panchina, creata dagli stessi utenti ed operatori del CDR Gatta Blù.
Saremmo molto liete della Vostra presenza per condividere con noi questo incontro, un’occasione per visitare la nostra associazione e conoscere altre realtà del quartiere.
Cordialmente
La Presidente Patrizia Palumbo
Associazione Dream Team – Donne in Rete
Sede operativa: Via Galileo Galilei n.5 – Napoli