Napoli si è candidata ad essere “Capitale Europea dei Giovani”, l’Associazione DREAM TEAM – Donne in rete sostiene come partner la sua candidatura ed anche io in prima persona.
Nel 2007 il Forum Europeo dei Giovani ha lanciato l’iniziativa “Capitale Europea dei Giovani” (European Youth Capital). Questo titolo viene assegnato, sulla base della presentazione di una candidatura, ad una città europea per un periodo di un anno, durante il quale i giovani possono rappresentare lo sviluppo culturale, sociale ed economico della città.
La “Capitale Europea dei Giovani” è un’iniziativa che intende incentivare e supportare lo sviluppo di attività e progetti innovativi legati alla partecipazione dei giovani nella società, puntando su un modello di sviluppo per le città europee.
Per diventare “Capitale Europea dei Giovani”, le città candidate devono distinguersi per un programma articolato che ha come protagonisti i giovani, le loro esigenze e il loro modo di vivere. A valutare le candidature è impegnata una giuria composta da organizzazioni giovanili europee e partner istituzionali.
Sostenete anche voi la candidatura della città di Napoli! (link scaduto: napolieyc2018.eu)
Patrizia Palumbo e staff Associazione DREAM TEAM – Donne in rete