Anche quest’anno torna la manifestazione nazionale promossa da Legambiente, “Puliamo il mondo”: un intero week end dedicato alla tutela e alla cura dell’ambiente.
Il 28, 29 e 30 settembre enti, aziende, scuole e semplici cittadini potranno contribuire alla pulizia di uno spazio della propria città. Anche DREAM TEAM – Donne in Rete parteciperà all’iniziativa, aderendo al programma di pulizie organizzato dal circolo Legambiente di Scampia “La Gru”.
Questo il programma della manifestazione sul territorio di Scampia:
- Venerdì 28 settembrePulizia contemporanea delle aiuole adottate dal circolo “La Gru”: Area 7 palazzi, “Il giardino di Melissa, “Il giardino di Alessia” (Parco Corto Maltese)
- Sabato 29 settembrePulizia e sistemazione del “Giardino di Montale” presso la succursale del V Circolo in Via F.lli Cervi
- Domenica 30 settembrePulizia dell’area che va dalla Rettoria dei Gesuiti “S. Maria della Speranza” all’isola ecologica di Scampia.
Gli obiettivi che vogliamo raggiungere quest’anno con “Puliamo il mondo” sono piuttosto impegnativi, quindi vi chiediamo di accogliere numerosi il nostro invito a partecipare!