Una Regata per Stop femminicidio
Sabato 31 marzo – porto di Pozzuoli ore 10- Castel dell’Ovo ore 12
Noi navighiamo sul mare sempre in movimento:
sulla terra tutto è fermo alla solita , antica storia
Cinque vele lasceranno il porto di Pozzuoli alle 10 di sabato 31 Marzo verso Napoli e costeggeranno la nostra baia fino a Castel dell’Ovo. Sotto il castello c’è forse la storia di una biblioteca, certamente la storia del genio umano, perfetto come un uovo dal quale nascono sempre nuove cose. Noi inventiamo continuamente la nostra vita e ci inventiamo la politica dei passi concreti per eliminare la violenza sulle donne dal mondo, aggiungendo il passo successivo a quelli già compiuti. Faremo il nostro passo col favore del vento sul mare: sulla terra è tutto fermo.
Sotto le vele e coi nostri simboli ci saremo noi con la nostra proposta per andare avanti… tutta, per tutte.
Il passo che ci accingiamo a fare non si estingue nella denuncia dei numeri del femminicidio dall’inizio dell’anno: 43 uccisioni e 108 denunce di aggressioni, stupri, persecuzioni e invalidazioni. Il dolore che sentiamo tutte e che ci spinge a cercare nuove soluzioni, non ci rende infelici né paurose: ci fa osare sempre di più (Leggete il testo della nostra nuova sfida che potrete sostenere firmando e che consegneremo al confronto con la politica ferma di questo paese).
La regata è promossa da UDI di Napoli e DonneSudDonne: la sostengono Laura Capobianco di SEL, Simona Ricciardelli, DREAM TEAM, Mariagiorgia De Gennaro, Clara Pappalardo. Attendiamo il sostegno di tante altre. Qui la partecipazione non è limitata.
Fortuna Varuni come rappresentante di DREAM TEAM salirà a bordo di una delle barche a Pozzuoli, portando l’adesione di tutte noi. Siete tutti invitati ad attendere le vele delle donne al Castel dell’Ovo.
info: 3334843616