Poi ci sono i giorni che lasciano segni indelebili per la nostra Comunità. Dopo la laurea Honoris Causa conferitagli dall’Università Federico II, a Scampia, il premio Nobel per la Pace Denis Mukwege ha visitato il nostro Centro Antiviolenza.
Una condivisione di intenti conoscendo l’impegno notevole del Dott. Mukwege a sostenere le donne vittime di violenza nel suo paese, un modello di assistenza olistica, centrato sulla persona. Ad attenderlo nella nostra sede operativa una rete di associazioni del territorio che hanno voluto omaggiarlo di doni dedicati. Una visita storica, ma anche molto gioiosa per la spontaneità e l’interesse che il Premio Nobel ha avuto verso tutti.
– Nicola Nardella – Presidente VIII Municipalità Napoli ha voluto fortemente questo incontro, insieme al Console del Congo Angelo Melone. Erano presenti anche molti consiglieri della nostra Municipalità, inoltre ci ha raggiunto l’assessore alle pari opportunità del Comune di Napoli, Emanuela Ferrante.
Un ringraziamento speciale alla Preside Olimpia Pasolini dell’ISIS Vittorio Veneto, sempre vicina a tutta la comunità associativa, che ci ha deliziato con un ricco buffet, opera dei ragazzi di cucina con il docente Mario Romano e con un servizio ineccepibile degli studenti del corso di Sala con il docente Alfredo Cozzolino.
Le giornate speciali che non si dimenticano. Le foto ci aiuteranno a ricordarle!
#associazionedreamteam #essercisempre con Letizia Tomassone