Siamo pronte per l’avventura annuale del #37CarnevaleScampia.
Ecco il comunicato di adesione e le foto dell’acconciatura.
Carissimi,
come di consueto l’Associazione Dream Team – Donne in Rete, aderisce e partecipa al 37° Carnevale del Gridas.
Qui il comunicato ufficiale.
Quest’anno il tema è : “O CANTASTORIE ovverossia CHI ‘A CONTA JUSTA E CHI NO”
Rivalutiamo il ruolo e l’importanza di chi racconta e approfondisce le storie, indagando dietro i fatti, riscoprendo le persone dietro numeri, etichette e preconcetti.
Ecco noi a questo ci appelleremo all’importanza di chi racconta e di chi ci ha raccontato in tutti questi anni, a tutte le storie che abbiamo raccolto e che poi abbiamo difeso, facendo della nostra Associazione un presidio di accoglienza, di difesa e di legalità.
Noi saremo Le raccoglistorie o Le accoglistorie e quest’anno sul nostro striscione ci sarà scritto:
“NOI LE STORIE LE PRESIDIAMO”
Per il doppio impegno che abbiamo assunto come Centro Antiviolenza e Presidio territoriale Libera Scampia e per essere coerenti su quello che abbiamo dichiarato sempre: le loro storie diventano le nostre storie.
Ci accompagneranno come sempre i bambini del Centro Hurtado (Associazione Aquas): i piccoli “Contastorie” della Biblioteca le Nuvole che regaleranno “Tutto n’ ato penziero”, la storia nata dai bambini del laboratorio di doposcuola Oltrelascuola, insieme al mostro a tre occhi rosso e nero che sarà sconfitto dal pensiero positivo.
Chi si sentirà di condividere questi valori potrà unirsi alla rete delle donne di Dream Team ed essere parte di questo percorso.
P.S.
Per le prenotazioni delle acconciature potete contattarci sui social (Associazione Dream Team – Donne in Rete) o inviando una mail (ass.dreamteam@gmail.com)