Il 23 novembre alle ore 9,30 l’associazione Dream Team è intervenuta alla Scuola Media “Giuseppe Maria Cante” di Giugliano e alle 11,00 all’I.I.S. “Don Geremia Piscopo” di Arzano, nell’ambito della Giornata Mondiale contro la Violenza sulle donne.
Collaborare nelle scuole per la prevenzione e la sensibilizzazione alle tematiche della violenza sulle donne fa parte delle nostre priorità.
Siamo pienamente convinte che la scuola dovrebbe perseguire gli obiettivi di educazione a una cittadinanza di genere e di promozione di una cultura di non discriminazione. Il tema delle differenza e delle differenze, di genere, costituisce un nodo cruciale per una scuola di qualità e per l’orientamento in età adulta.
Alunni attentissimi e partecipativi. Complimenti ai dirigenti scolastici e alle docenti che hanno organizzato questi incontri con competenza e di aver coinvolto le classi con lavori preventivi e di sensibilizzazione al tema.
Il 24 novembre, invece, al Isis Vittorio Veneto di Scampia si è svolto il Consiglio Monotematico sulla Violenza sulle donne della Municipalità 8.
Le istituzioni e le Associazioni insieme nelle scuole per interventi di sensibilizzazione e prevenzione.