Dare valore alla giornata dell’8 marzo
La Consulta Regionale per la condizione della donna, con il Consiglio regionale della Campania e il patrocinio dell’Assessorato alle Politiche Sociali della Regione Campania promuove la prima campagna di sensibilizzazione regionale contro il fenomeno della violenza maschile sulle donne intitolata “Il sentiero antiviolenza”.
La prima tappa, di apertura della campagna, si è svolta a Napoli, presso la sede del Consiglio regionale, al Centro Direzionale Isola F13, in Aula Siani, mercoledì 5 marzo 2025, alle ore 15.
“È una iniziativa itinerante che intende favorire un percorso condiviso, di ascolto e di confronto con tutti i soggetti della rete antiviolenza”, spiegano la Presidente della Consulta regionale per la condizione della donna, Ilaria Perrelli, e la componente, responsabile della campagna, Raffaella Ruocco.
Tuttə insieme per iniziare un percorso, portando testimonianza del proprio lavoro, dell’esperienza e delle competenze nell’ambito del contrasto alla violenza di genere.
Al termine di questo percorso restituiremo i “passi” di questo “sentiero” per proporre alla Regione Campania un Piano regionale contro la violenza.
Un ringraziamento a tutto il gruppo organizzativo e a chi ha voluto esserci per iniziare questo cammino.