Ieri mattina a Scampia presso il foyer dell’Auditorium Fabrizio De Andrè si è tenuto l’evento conclusivo del Progetto Per Mano, un momento di condivisione dei percorsi realizzati dai tre partner di progetto con minori e famiglie dei territori coinvolti e arricchito dall’ esposizione di alcuni dei lavori realizzati dai partecipanti.
Il nostro impegno ha preso forma nell’ avvio di uno sportello di ascolto per adolescenti e donne, in un servizio di consulenza legale, in laboratori creativi di educazione all’ affettività e contrasto alle violenze, in gruppi di confronto per le famiglie. La nostra Raffaella, a nome del gruppo delle ragazze partecipanti, ha portato il racconto dell’ esperienza del percorso di laboratori svolti presso l’associazione.
Un anno ricco di incontri che ancora una volta ci hanno dato occasione per cogliere i bisogni della comunità e rispondere ad alcuni di essi. Con la speranza che altre progettualità ci consentano di dare continuità ai percorsi intrapresi, fiduciose proseguiamo il nostro lavoro!
Il progetto è realizzato con il contributo del Dipartimento per le Politiche della Famiglia, Presidenza del Consiglio dei Ministri.