Carissimi,
anche quest’anno vorremmo fare degli auguri diversi, condividendo la gioia della fine di un percorso che ha portato 11 donne del territorio ad acquisire maggiori competenze per essere inserite in un percorso lavorativo professionale.
E’ la chiusura del cerchio della metodologia dello Sportello Dream Team, in tutti questi anni la nostra sede operativa è stato il nostro nido, il punto di accoglienza dove centinaia di donne hanno bussato, hanno chiesto aiuto, hanno pianto, riso ed anche urlato la loro disperazione.
Noi le abbiamo accolte , aiutate , supportate sempre con professionalità ed in silenzio, senza fari accesi e senza mettere in piazza le loro storie, perché con il passar del tempo sono diventate anche le nostre storie. Noi siamo grate a chi in questi anni ci ha ospitato gratuitamente, se DREAM TEAM – donne in rete è quello che è, questo è stato possibile perché ha avuto un luogo sicuro dove operare.
Ma sembra che tutto questo stia per finire: tra pochi giorni quello che era il nostro punto fermo, il nostro nido, non lo sarà più, ci troviamo in una situazione precaria e per l’anno nuovo non sappiamo dove saremo e se ci saremo, siamo costrette a lasciare la nostra sede operativa che occupiamo dal 2008.
Quello che è stato creato non lo possiamo cancellare, cercheremo con tutte le nostre forze di portare avanti alcune attività che riusciremo forse a collocare in altri posti , offertoci da enti amici.
Noi abbiamo la speranza che le cose cambino, ma che cambino anche per tutti quelli che vivono nell’incertezza e nella precarietà. Vi lasciamo con tre piccoli tesori che sono state le pietre vive del nostro percorso annuale oltre allo sportello antiviolenza , tre foto che sintetizzano le fasce di età a cui ci siamo rivolte… bambini, adolescenti e donne di tutte le età: La stanza di Alice, la Dream Team Arciscampia e le Corsiste di Per..corsi.
insieme a loro vi auguriamo un Natale buono ed un Anno buono.
Associazione DREAM TEAM – Donne in Rete